Return to site

Voci di Primavera

Mauricio dal Cile

· Esperienze

Sono Mauricio, ho 18 anni e circa un mese fa ho iniziato un viaggio in Italia con Workaway. Lo scopo del mio viaggio è di conoscere angoli meravigliosi d'Italia che non avrei mai incontrato da turista e conoscere persone eccezionali. È così che sono finito qui ad Amavita, appena fuori Francavilla al Mare, a partecipare al 21 love dyas chiamato Spring Voice. Sono felice di vedere che era davvero un posto straordinario con persone premurose e genuine.
Nella prima settimana qui abbiamo trapiantato le piante in vasi più grandi in modo che potessero continuare a crescere. Un lavoro leggero, perfetto per me e per familiarizzare con le piante, dato che non ci ho mai lavorato! I pomeriggi liberi mi hanno permesso di andare in spiaggia e visitare Francavilla e dintorni.

broken image

La parte più importante di questa settimana è stata la conoscenza reciproca che è stata molto semplice grazie alla sicurezza e all'accoglienza che questa famiglia ti fa sentire. Cristina è una persona incredibilmente sensibile, ha sempre fatto in modo che stessimo bene e mi ha davvero dato gioia quando la seconda sera ha detto a me e all'altra volontaria, Flor, che avevamo un cuore buono e pacifico. Marco è un uomo calmo, appassionato di permacultura, sempre pronto a insegnare e aiutare a rendere il nostro soggiorno qui migliore. Marco e io condividiamo la passione per la montagna. Lui e Cristina, per quanto siano diversi, hanno molte cose in comune che ammiro. Entrambi amano enormemente la loro figlia Nina, amano giocare con lei e imparare da lei. Entrambi amano fare e sentire la musica. E infine, sembrano entrambi molto legati alla loro spiritualità e alle energie che ci circondano.
Nina è una ragazza molto energica, intelligente e simpatica ed è stato molto divertente conoscerla.
In queste settimane questa famiglia mi ha mostrato molto del loro stile di vita, molte cose nuove per me come il Cerchio di uomini, il Playfight e uno stile di vita vegano.
Ho avuto la fortuna di condividere questa esperienza con la ragazza argentina, Flor, una ragazza molto interessante con cui posso parlare la mia lingua ed è stata una grande compagna.
Tutto sommato, è stata un'esperienza fantastica, ho imparato molto, ho lavorato con le piante e ho capito che persone come queste sono molto difficili da trovare.