Return to site

Alchimia con Carlo Signorini

29-30 Giugno 2019

· Eventi

E' con immenso piacere che vi invitiamo ad Amavita, il 29 e 30 giugno, per partecipare a questo interessantissimo seminario.

L'erborista Carlo Signorini ci introduce alla conoscenza dell'affascinante e misterioso mondo dell'Alchimia. Suddivideremo l'incontro in una parte teorica che si svolgerà il sabato nell'accogliente e meraviglioso ambiente di Amavita, e una parte esperienziale, la domenica, dove ci immergeremo completamente nella lussureggiante Majella, che grazie alla sua poderosa energia materna e al misticismo che avvolge parecchi dei suoi siti, ci darà modo di scoprire e vivere attraverso i nostri sensi i concetti di cui parleremo. Il luogo che abbiamo scelto per questa escursione è l'Abbazia di San Liberatore, a Serramonacesca (Pe).
Programma:
Sabato 29 giugno:
ore 09.00 :Incontro ad Amavita
Breve meditazione di apertura.
Cosa è l’Alchimia: la Natura. Storia dell'Alchimia. Fondamentali diversità tra Alchimia e Chimica. La Donna e l'Alchimia. Osservazione delle regole Universali. Cicli di vita e morte. Ogni giorno il sole tramonta anche in noi. Noi e il tutto. Macro e micro cosmo in noi.
ore 13: pranzo conviviale
Come è fatto un alambicco. I primi alambicchi. Alambicco come strumento. Oro alchemico . Sale, Mercurio, Zolfo. Nigredo. Albedo, Rubedo. Unità con il tutto. Evoluzione del creato. La Spagiria. La Quitessenza.
Domenica 30 giugno:
ore 09.00: Incontro ad Amavita
ore 09.40: arrivo all'Abbazia di San Liberatore a Majella
Meditazione di apertura
Passeggiata lungo il fiume Alento
ore 13: pranzo condiviso nell'area attrezzata dietro l'abbazia
Passeggiata nel bosco
ore 17: meditazione di chiusura e saluti
Si consiglia di portare un abbigliamento comodo e adeguato a fare una passeggiata in montagna (scarponcini, giacca impermeabile o k-way, zainetto, etc). A fine giugno potrebbe esserci anche il clima ideale per fare un tuffo nel fiume, aggiungete un costume e un asciugamani se volete!
Come per il primo incontro anche questa volta vogliamo ricreare un momento conviviale dove ognuno porterà del cibo da condividere con gli altri.
Per quanto riguarda il pranzo in montagna San Liberatore è fornito di zone attrezzate dove è possibile mangiare comodamente e per facilitare la condivisione vi consigliamo di portate piatto, posate e bicchiere.
Organizziamoci al meglio per usare meno macchine possibile tramite la chat di whats app.
Il contributo per le due giornate è di 20 euro a persona.
L'evento è a numero limitato: date conferma per tempo!
Cristina 333 990479

Importante è essere noi stessi; ma attenzione: non esserne convinti e basta. Per essere sé stessi, è necessario vivere liberi dalle convenzioni che la società continuamente propina. 

Carlo Signorini

broken image